Accesso ai servizi

Lunedì, 12 Settembre 2022

TAGLIO PIANTE IN PROSSIMITA' DI LINEE ELETTRICHE


SI INFORMA LA CITTADINANZA che nel periodo 19/09/2022- 31/05/2023 TERNA Spa provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e, dove necessario, si provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della Società.

Il suddetto taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21/03/1988, paragrafo 2.1.06, ed a garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.

Tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali.

E’ consentito ai proprietari dei fondi l’eventuale raccolta della legna tagliata.

Per motivi di sicurezza si invita la popolazione a non procedere in via autonoma al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti, che sono da considerarsi sempre in tensione.

TERNA RETE ITALIA S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a TERNA: Sig. Marcello Maffei – Tel. +39 349 4423069

  

Il Sindaco

Arch. Badiali Maurizio