Accesso ai servizi

Giovedì, 16 Novembre 2023

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

Contributi a fondo perduto

Scadrà alle ore 12.00 di Mercoledì 31 Gennaio 2024 (inizialmente previsto per Sabato 16 Dicembre 2023) il termine per la presentazione delle domande con le quali piccole e medie imprese che operano nel nostro Comune per contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività economiche, commerciali e artigianali.

La dotazione totale del bando è di 18.317,00 Euro, suddivisa in due misure.

Si tratta della seconda annualità (2021) compresa nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 settembre 2020, dal titolo “Contributi una tantum a fondo perduto per piccole e micro imprese artigiane e commerciali”.

La prima misura è finanziata per 9.158,50 (50% del totale) e sarà ripartita in modo proporzionale sulla base delle maggiori spese di Energia elettrica sostenute nel rapporto tra gli anni 2022 e 2021.

La seconda misura è finanziata per 9.158,50 (50% del totale) e sarà ripartita in modo proporzionale sulla base delle maggiori spese di Gas (metano o gpl) sostenute nel rapporto tra gli anni 2022 e 2021.

Ogni Azienda potrà ricevere un massimo di 5.000 Euro per ogni singola misura presentata.

In allegato, trovate l’avviso completo e i moduli “A” e “B”,  da compilarsi necessariamente per accedere alle misure finanziate.

A seguito dell’istruttoria interna, che si concluderà entro sessanta giorni dalla scadenza indicata, gli eventuali contributi saranno erogati in un’unica soluzione direttamente sul conto corrente indicato all’atto della domanda.

E’ previsto un ulteriore finanziamento della stessa entità (18.317,00 Euro) sull’annualità 2022, da finanziare non appena il Ministero assegnerà il fondo al nostro Comune.

Documenti allegati: