Accesso ai servizi

TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO

Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013. I dati 'Tipologie di procedimento' dell'Ente vengono resi disponibili al cittadino con la funzione accessibile dal link 'Procedimenti: tipologie e dichiarazioni sostitutive e acquisizione dati' sotto riportata. La funzione consente l'accesso ad un contenitore unico dei procedimenti dell'ente. Si possono fare ricerche per tipo, descrizione ecc… Per ogni procedimento vengono forniti: descrizione e riferimenti normativi, unità organizzativa, responsabile del procedimento, responsabile, recapiti telefonici, mail, pec e termini, ecc… Per i procedimenti ad istanza di parte sono inoltre allegati atti, documenti, moduli, facsimili da allegarsi oltre alle informazioni circa gli uffici ai quali rivolgersi, agli orari e i recapiti.


Allo scopo di favorire la partecipazione dei cittadini e di assicurare la trasparenza e l'imparzialità dell'azione amministrativa, il Comune di Brissago Valtravaglia ha elencato i procedimenti amministrativi di propria competenza nonché i termini di conclusione degli stessi.
 In questa pagina è possibile consultare le tabelle contenenti la denominazione dei procedimenti, le fonti normative di riferimento, il termine di conclusione del procedimento, l'ufficio responsabile, l'organo decisore che adotta il provvedimento finale e quando presente la modulistica.

Qualora non risulti individuato dalla legge o dal regolamento, il termine di conclusione del procedimento è di trenta giorni. I termini indicati nelle tabelle sono da considerarsi termini massimi ed è compito dell'amministrazione attivarsi affinché i procedimenti siano comunque ultimati nel minor tempo possibile. Il procedimento si intende concluso a seguito dell'adozione di un provvedimento espresso e motivato. 


Individuazione del Soggetto cui Attribuire al Potere Sostitutivo

 
 Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 2 della legge n.241/1990, la Giunta Comunale ha individuato nel Segretario comunale il soggetto cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento ed a cui il privato può rivolgersi per la conclusione del procedimento.


TIPOLOGIA SERVIZIO

RESPONSABILE

SERVIZI DEMOGRAFICI

GIORGETTI RAFFAELLA

SERVIZIO PROTOCOLLO

GIORGETTI RAFFAELLA

SERVIZIO POLIZIA LOCALE

GIORDANO GIUSEPPA

SERVIZIO COMMERCIO

GIORDANO GIUSEPPA

Collegamenti:
Procedimenti: tipologie e dichiarazioni sostitutive e acquisizione dei dati
Struttura organizzativa (uffici e orari)

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione